Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Re: RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

Postby Ultimauro » Wed May 05, 2010 8:58 pm

SE ho capito bene, in linea teorica, bisognerebbe salvare la macro, rinominarla come Boot.ini e metterla nell''hard disk o nello zip (per dire), quindi, selezionare il supporto SCSI scelto dove hai messo quel file come Boot Device....

Gilleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesssss
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

Postby Rickeyboard » Wed May 05, 2010 9:00 pm

Dai raghiiii nessuno che usi ste benedette macro? Mi associo: Giiiiilleeeeeeees : Chessygrin :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

Postby gilles » Wed May 05, 2010 10:19 pm

siiiiignooooore
non si può stare un attimo assenti che qua succede il pandemonio:D
chiariamo un pò di cose prima di tutto!!!!!
prima cosa...tutto quello che state chiedendo è spiegato dettagliatamente sul manuale in italiano del k2500....e in iper dettaglio nel manuale in english.
cooomunque un passo alla volta.

ram= memoria per campioni esterni. se spegni la tastiera e hai la ram...perdi cmq i campioni. serve solo per immagazzinare nel momento i campioni.
pram= program ram. è la memoria per avere più memoria per i program.non centra nulla con i campioni.
hard disk=si possono utilizzare hs interno scsi...hd esterno scsi....lettore cd esterno scsi.

mio consiglio: di base pram e ram
poi
hd interno
cavo usb scsi
pc

stoppete.

gli hd non servono enormi. tanto kurz legge solo 2 partizioni da pochi giga. io ho un hd da 9 giga partizionato.
esistono in commercio degli adattatori usb scsi. vi attaccate il vostro cavo alla kurz....l'adattatore....e poi diretti al pc.

vi caricate dentro ciò che volete....e soprattutto salvate tutta la roba della kurz dentro l'hd.

discorso macro.
esistono 2 tipi di macro. quelle che ti permettono di richiamare dei suoni con i relativi campioni...o...quella che uso io...la boot macro.
creando il boot cosa succede? che a ogni avvio carica tutti i campioni automaticamente da hd.
a dir la verità ormai non utilizzo quasi nulla di campioni se non qualche cosa tipo parlato o rumori.
a mio avviso i campioni in una k2500/2600 son inutili...tanto qualsiasi suono te lo fai.
per fare le macro:
carichi il campione che vuoi...lo associ a un program....lo importi in modalità setup e lo metti dove ti serve.
fai la stessa operazione per tutti i campion che vuoi ( occhio che hai la massima memoria che è quella della tua scheda ram...non dell'hd. è la ram che gestisce i campioni)
fatto tutto....crei una macro. e la crei come boot.
facendo questo ad ogni accensione gli omini che stanno dentro la kurz corrono all'impazzata per prendere tutti i campioni che avevi salvato prima mettendoli nei giusti posti.


altra cosa importante
io ho un hd esterno scsi in cui salvo pari pari le cose che salvo anche nell'hd interno
perchè?
perchè gia gli hd saltano di suo solo a guardarli...dentro una tastiera poi....saltano come pop corn:D meglio avere sempre qualcosa di scorta ehehe

cmq...c'è scritto tutto sulla bibbia:D
curiosità.....hai una k2500 e la prima domanda è...come faccio a caricare suoni? eheheh
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

Postby Rickeyboard » Wed May 05, 2010 10:45 pm

La risposta è semplicissima: a me interessa caricare campioni, avendo una K2500 base e, quindi, con alcuni campioni (piani ad esempio) molto obsoleti e finti. La prima domanda non poteva certo essere "cosa è la VAST?". visto che ho già una PC361 che bene o male ho capito come funziona, e che poi non differisce chissà quanto dal funzionamento della K2500. So che i suoni si possono creare direttamente, a me non serve caricare suoni già fatti, ma solo alcuni campioni "strategici" non avendo le varie rom a bordo. Diciamo che è un esperimento che voglio fare per vedere se riesco a sopperire in questo modo all'assenza delle rom aggiuntive : Wink :
A me i suoni piace farli da me, a maggior ragione con queste delizie di macchine poi (chiedere a Daniele per conferma) : Wink :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

Postby gilles » Thu May 06, 2010 7:14 pm

optimus.
però ti consiglio di fargli l'upgrade con le varie rom.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

Postby Rickeyboard » Fri May 07, 2010 1:46 am

Si si, quella è una cosa che comunque ho intenzione di fare, ma intanto, appena mi arrivano zip e hd, comincio a renderla un po' meno "obsoleta" caricandoci qualche campione di piani acustici e piani elettrici (per cominciare) come si deve. : Wink :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

Postby Rickeyboard » Thu May 13, 2010 1:15 pm

Aggiornamento: Mi è arrivato lo Zip, l'ho collegato e, quando vado in modalità Disk, mi si blocca sulla scritta "please wait". A cosa può essere dovuto? Dove sbaglio? : WallBash :
User avatar
Rickeyboard
Platinum Member
 
Posts: 824
Joined: Mon Jan 11, 2010 11:33 am
Location: Mesagne (BR)

Re: RAM-PRAM-HARD DISK- Kurzweil K2500-K2600

Postby inemokeys » Fri Apr 05, 2013 3:05 pm

Rickeyboard wrote:Aggiornamento: Mi è arrivato lo Zip, l'ho collegato e, quando vado in modalità Disk, mi si blocca sulla scritta "please wait". A cosa può essere dovuto? Dove sbaglio? : WallBash :

controlla che lo zip che ti è arrivato non sia PARALLELO(utilizzabile solo con i pc) ha le stesse uscite ma nn funziona :)
User avatar
inemokeys
Junior Member
 
Posts: 448
Joined: Tue Apr 15, 2008 9:22 pm
Location: Iglesias(Cagliari,CI)

Previous

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests